FASCINATION ABOUT AVVOCATO PENALISTA

Fascination About avvocato penalista

Fascination About avvocato penalista

Blog Article

Outside the house the countrywide context we're in the principle European and planet cities due to a network of contacts that enables us for being operational 24 hours per day all over the entire world.

L'Avv. Orabona si occupa altrettanto, in uno ai propri collaboratori, dell'elaborazione ed aggiornamento di modelli organizzativi ai sensi del D. Lvo n. 231/2001 for each persone giuridiche di medio/grandi dimensioni, vantando numerous partecipazioni all’interno di organismi di vigilanza di società e gruppi d’imprese, anche internazionali

Specializzato in diritto penale dell'impresa (fallimentare, tributario e societario) e diritto penale militare opera su tutto il territorio nazionale. Offre assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale

Una volta nominato, quindi, il difensore assume l’incarico di rappresentare ed assistere l’interessato nella tutela dei propri diritti e interessi. Nel procedimento penale la nomina è un atto a forma sostanzialmente libera: essa potrà essere scritta ma anche orale. 

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for each cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Tuttavia è possibile fare una ricerca su World-wide-web e trovare l’avvocato specializzato nella materia che ci interessa. Spesso, infatti, gli avvocati hanno un sito World wide web dove è possibile trovare tutte le informazioni e i recapiti utili for every prenotare fin da subito un appuntamento presso lo studio legale del professionista, in modo da inquadrare il caso e fornire una consulenza legale.

Nel processo penale, il ruolo fondamentale dell’avvocato penalista - sia che si tratti di un indagato/imputato ritenuto responsabile click here del reato sia che si tratti della persona offesa dal reato - è quello di assicurare la migliore tutela dell’interesse della parte assistita in modo che la decisione del magistrato sia conforme a giustizia.

For every la precisione, durante l’esecuzione della pena detentiva l’avvocato penalista potrà fare richiesta al tribunale di sorveglianza affinché al suo assistito si applichi una delle misure alternative alla detenzione, quale:

Giancarlo P Pezzuti → Avvocato - english speaking lawyer - criminal attorney - italian citizenship - 47 anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

Marco Palmieri → Avvocato penalista - Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di various pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

L’Avvocato penalista, con il quale deve nascere un rapporto di fiducia, rimane affianco al proprio assistito in tutte le fasi del procedimento penale: indagini preliminari, processo ed esecuzione della pena. Nel rispetto delle regole, for each l’Avvocato penalista il cliente è sacro. Torino Leggi profilo

- Collaboro a tempo pieno con lo studio legale “V. Guadalupi” di Napoli e saltuariamente con altri studi legali del Foro campano e milanese. Esercito la professione attivamente, partecipando ad attività di udienza, redazione atti, consulenza legale in diversi ambiti del settore penale, tra cui: Reati societari, fallimentari e tributari; Tutela penale della sicurezza sui luoghi di lavoro; Responsabilità per colpa medica; Diritto penale dell’ambiente; Attività d’impresa e reati contro la P.

- L’Avv. Vincenzo D'Antò si occupa di diritto di famiglia da oltre 20 anni. Laureatosi con one hundred ten e Lode all’Università Federico II di Napoli, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il Diritto di famiglia.

Antonio Picarella → Avvocato Penalista - Cassazionista Diritto penale: Lo Studio ha maturato un'esperienza ultradecennale nella difesa in ambito penale, per soggetti pubblici e privati, imprese e privati cittadini coinvolti in procedimenti penali appear accusati o vittime di reato.

Report this page